Quello che troverai nella Edu-letter di oggi non è un regalo, bensì è un dono per nutrire questo Spazio Educativo. Un dono è pensato per chi lo riceve, c’è un significato emotivo che va oltre l’oggetto in sé e il valore economico.
Per chi mi segue sui social, Instagram e Facebook, un po’ di tempo fa avevo chiesto cosa avreste voluto ricevere sotto l’albero, un po’ come scrivere una lettera per Babbo Natale da adult*. Ascoltando i bisogni e i desideri di chi aveva risposto, ho realizzato con amorevole cura quello che ricevi oggi. Quindi questo è davvero un dono pensato per te.
Si tratta di una raccolta di pensieri e frasi che potrai consultare ogni volta che sentirai la fatica del ruolo educativo. Diciamocelo, avere un ruolo educativo, a prescindere che tu sia genitore, educatore/educatrice, insegnante o altro professionista dell’educazione implica impegno e responsabilità.
Ecco allora che questo e-book sarà un mantra da sfogliare per partire meglio la mattina oppure da leggere la sera come riflessione della giornata. L’uso che vorrai farne sarà una tua scelta.
Metto nelle tue mani il “Mantra educativo. Frasi e pensieri per vivere serenamente il tuo ruolo educativo.”
Spero che il tuo Spazio Educativo con questi mantra possa nutrirsi sempre più di positività e che ti aiuti a sentirti valorizzat*. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi di questo dono di Natale e se effettivamente l’hai sentito come tale. Se ti va, scrivimi a comunicarecongiulia@gmail.com.
Ti auguro di cuore un buon tempo di attesa al Natale!
Ci ritroveremo alla prossima Edu-letter.
Giulia
Se non ti sei ancora iscritt* alla newsletter, clicca sul bottone qui sotto. Per ringraziarti della tua fiducia, riceverai il primo FREEBIE gratuito “Aziona l’emozione per (ri)trovare equilibrio nella relazione educativa”.